Chi siamo

La bellissima abbazia di San Pietro a Ruoti sorge all’interno del borgo medioevale di Badia a Ruoti a pochi chilometri da Ambra (AR). Trasformata recentemente in una struttura ricettiva extra alberghiera gestita da disabili e persone svantaggiate offre la possibilità di trascorrere un piacevole soggiorno nel cuore della Toscana.

Grazie all’intervento dell’associazione Sichem-crocevia dei popoli – Onlus, braccio operativo della Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro la Casa per Ferie San Pietro a Ruoti è aperta tutto l’anno e propone un’offerta flessibile, diversificata, attenta a rispettare il valore della qualità della vita e propone occasioni nuove di conoscenza culturale e di crescita personale.

All’interno del complesso architettonico dell’Abbazia, eretta intorno al XI secolo e costituita dal convento e dal chiostro, si presentano diverse possibilità di alloggio e di soggiorno che presentano occasioni di distacco e discontinuità rispetto all’uniformità della vita quotidiana.

La Casa per Ferie San Pietro a Ruoti mette a disposizione di gruppi, associazioni e singoli diverse tipologie di accoglienza. Possono essere accordati con la direzione servizi aggiuntivi come pranzi, cene, utilizzo della sala convegni, organizzazione di cerimonie e altre attività.

Il nostro team
Il nostro team